Quale bracciale fitness acquistare i consigli

bracciale-fitness

Quale bracciale fitness acquistare i consigli

 

Nel nostro mondo high-tech, incentrato sull’attività fisica, i fitness tracker indossabili o bracciali fitness sono diventati comuni quasi quanto gli orologi (e, in molti casi, sono dei veri e propri orologi). Ma a cosa servono e perchè hanno avuto cosi’ tanto successo?

 

In una parola, performance. Le persone che misurano e analizzano le loro attività fisiche, dagli allenamenti in palestra alle semplice passeggiate , tendono a ottenere risultati migliori. Si calcola che quelli che usano regolarmente un braccialetto fitness hanno perso il 30% in più di peso rispetto a quelli che non lo hanno fatto.

 

Se non hai ancora aderito alla mania del conteggio dei passi e delle distanze percorse, non è troppo tardi, infatti, ora è un ottimo momento per iniziare, poiché nei nuovi tracker fitness ci sono più funzionalità e opzioni. Se la scelta di un modello adatto sembra scoraggiante, non ti preoccupare. In breve vi spiegheremo come orientarvi.

 

Smartwatch o bracciale fitness?

 

Hai bisogno di un fitness tracker o di uno smartwatch? Sebbene le loro funzionalità possano sovrapporsi, i tracker fitness e gli smartwatch sono due diversi tipi di dispositivi.

 

Quanto vuoi spendere?

 

Puoi aspettarti di spendere da 50 a 250 euro per un buon fitness tracker. Anche se ci sono alcune opzioni a basso budget, il vecchio adagio “ottieni quello per cui paghi” suona sempre vero, soprattutto per un prodotto dove la precisione è così importante. Molti dei tracker economici non hanno un display digitale, quindi devi controllare il tuo telefono per monitorare i tuoi progressi.

 

Quale forma di tracker preferisci?

 

La maggior parte dei modelli di oggi sono orologi e braccialetti, anche se ci sono anche stili a clip che si attaccano a vestiti o scarpe. In generale, i braccialetti e gli orologi tendono a rimanere più affidabili e i clip-on sono più facili da perdere. Tuttavia, ad alcune persone non piace l’aspetto o la sensazione di avere un bracciale attorno al polso per tutto il giorno. Se ti piace il design e lo stile del tuo tracker, avrai molte più probabilità di indossarlo in modo coerente.

 

Vuoi uno schermo?

 

Alcuni bracciali sono dotati di schermi digitali e alcuni richiedono di controllare lo smartphone o il computer per i dati. Tra quelli che hanno display, la qualità e il dettaglio degli schermi varieranno.

 

Hai bisogno del monitoraggio della frequenza cardiaca?

 

I dispositivi con monitoraggio della frequenza cardiaca sono un po ‘più costosi. Alcuni tracker, come FitBit Surge e Apple Watch, monitorano la frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7, indipendentemente dal livello di attività, mentre altri eseguono il controllo mentre ti alleni. Se hai già una fascia toracica per il monitoraggio della frequenza cardiaca, puoi acquistare un tracker che si accoppierà al bracciale.

 

Quali app userete?

 

Molti tracker di fitness sono dotati di un’app integrata per la raccolta e la visualizzazione delle informazioni. Se stai già utilizzando un’app ti consigliamo di acquistare un dispositivo compatibile. E, naturalmente, dovrai assicurarti che il tracker supporti il ​​tuo telefono e il tuo sistema operativo. Per una più facile sincronizzazione, cerca la compatibilità Bluetooth.

 

Vuoi monitorare il tuo sonno?

 

Molti fitness tracker monitoreranno i tuoi schemi di sonno e indicheranno quando sei in un sonno leggero e profondo per tutta la notte.

 

Il tuo tracker deve essere water proof?

 

Se hai intenzione di nuotare o fare la doccia mentre indossi il tuo tracker, o se partecipi ad attività all’aperto, ti consigliamo di scegliere un dispositivo impermeabile.

 

Per quanto tempo utilizzerai il dispositivo?

 

La durata della batteria è una caratteristica importante da considerare quando si sceglie un fitness tracker. Se non si desidera ricordare di caricarlo ogni giorno, è consigliabile spendere un po ‘di più per un modello con una durata prolungata della batteria.

 

Hai bisogno di un tracker specifico per lo sport?

 

ci sono alcuni braccialetti fitness che hanno delle funzioni avanzate a seconda dello sporto praticato come nuoto, corsa, bici, fitness.

#Follow us on Instagram